domenica 31 ottobre 2010

Avanzi... cioè... avanzati!!!! :-D

Mi sono reso conto solo ora di non aver fatto le dovute celebrazioni ai miei pargoli del corso Advanced, che sabato 23 ottobre hanno affrontato il loro primo relitto profondo (il meraviglioso Cargo di Sestri) e la loro prima notturna. Mica vero, qualcuno la notturna l'aveva già fatta, ma vabbé... ;-)

Che dire... bravi, ordinati, tenaci nonostante il brutto tempo e il freddo, ripagati da un'acquetta tiepidina (19°C oltre i -30... adoro il Mar Ligure in autunno...) e da una buona visibilità.
Qualche imprecisione c'è stata, vero, ma è risaputo che io sono un rompipalle e che faccio di tutto per "fregarli"... dopotutto ho imparato dal migliore, quindi pretendo il meglio!!!! ;-)

Peccato mancassero Francesco (malato) e la mi adorata Buddy (stra-presa con la tesi), altrimenti la baraccata sarebbe stata massima!!!!! Sarà per la prossima.

Una piccola nota di merito particolare va a Davide, new entry del gruppo, ma che se l'è cavata davvero bene. Dopo averlo conosciuto un po' di persona durante il corso ho potuto vederlo all'opera come sub: mi piace, preciso, puntiglioso e attento a ciò che succedeva a lui e attorno a lui, oltre a godersi il panorama. Bravo Davide!!!

Superfluo sottolineare le loro facce soddisfatte e il loro umore alle stelle quando ci siamo riuniti tutti a cena al Raieu, evento durante il quale sono sparite ben due bocce di bianco bello tosto... tanto io non dovevo guidare. :-P
Ci tengo a precisare che Fabio, Dennis ed io, essendoci offerti per fare il cambio bombole da Odissea, siamo rimasti digiuni fino alle dieci di sera, fatta eccezione per due "Pan di Stelle" scroccati abilmente al buon Pietro... ;-)

Che dire, quella sera mi sono addormentato con un tristissimo peso sullo stomaco, anche se la lunga chiacchierata al telefono con la mia bella e la quantità abnorme di vino che ho mandato giù mi hanno aiutato a prendere sonno.
Il mio ultimo pensiero prima di crollare è stato che dopotutto, mentre succedeva il peggio, ero anch'io sott'acqua, impegnato a trasmettere ad altri quegli insegnamenti e quella passione che Walter ha trasmesso a me.

Mi piace tenere i corsi così. Nel mio piccolo voglio continuare a diffondere la sua filosofia d'immersione.

Ancora compimenti ragazzi!!!! ;-)

1 commento:

  1. Lo ammetto, sono invidiosissima delle vostre belle immersioni, non vedo l'ora di farle anche io e soprattutto di tornare sott'acqua con il mio buddy;-).

    RispondiElimina