mercoledì 27 ottobre 2010

This wound won't seem to heal ...

Oggi ho sperimentato un primo passaggio di fase... sono passato da quella del rifiuto a quella della rabbia. Brutta esperienza, perché ho rischiato di ferire chi mi sta accanto. Per mia fortuna sono circondato da persone comprensive che mi sono vicine in questo dolore.
Ma questa fase proprio non mi piace. Ho passato l'ultimo anno a lavorare sulle mie emozioni, vivendo pienamente ogni esperienza bella o brutta che fosse, ed ora mi ritrovo a reprimere tutto nel peggiore dei modi...
Stasera mi sono rilassato, mi sono goduto ogni attimo, ora sono pronto a lasciarmi andare. Non so quando succederà, ma voglio buttare fuori tutto non appena sarò pronto.

Soffro. Fa davvero male. Ma non sono mica l'unico a soffrire: tutti attorno a me affrontano il loro dolore e io devo fare lo stesso per poter essere in qualche modo di aiuto agli altri. 'Fanculo le fasi... non ho tempo per tutte le altre.
Voglio celebrare il mio amore per Walter, non perseverare in un'ostinata chiusura, per quanto possa essere dura all'inizio.

Resta solo una grande paura. Quella di affacciarmi al mio mondo e scoprire che non è più lo stesso, che manca una guida, un punto di riferimento...
Chi mi dice di darmi da fare, ridimensionando temporaneamente le ambizioni e cominciando a costruire qualcosa di mio.
Chi mi dice che Walter mi ha dato delle basi solide ed uniche, un nuovo modo di pensare la subacquea, una serie di punti fermi con i quali è possibile fare qualunque cosa.
Hanno pienamente ragione. Ve l'ho detto che sono circondato da gente stupenda.
La paura resta, ma devo affrontarla senza usarla come scusa per tirarmi indietro, senza buttare all'aria (anzi, ai pesci) il lavoro degli ultimi due anni.

"Non avere fretta e allenati con rigore. Meno alibi ti crei e meglio lavori."

...indovinate di che era... =-)

Non me n'ero ancora reso conto, ma ho voglia di tornare sott'acqua.

3 commenti:

  1. Sì, torna presto al mare Andrea, al di là delle frasi fatte penso sia il modo più bello per ritrovare un pò del tuo amico ancora intorno a te.

    "A.C !!" ;)

    RispondiElimina
  2. Torna sott'acqua coltiva la tua passione x te stesso e per non avere rimpianti. sei saggio ed equilibrato e hai avuto un eccellente maestro so che non correrai rischi. mi piace pensare che ogni volta che ti immergi walter è lì a guidarti per fare la cosa giusta e per quello che può valere avrai sempre il nostro appoggio.

    RispondiElimina
  3. Certo, A.C. ha ragione, magari sentirai l'eco dei suoi consigli.......... e dei suoi cazziatoni naturalmente;-). Del resto credo che proprio quelli ti abbiano aiutato ad essere l'istruttore speciale che insegna con passione e che ha fatto innamorare della subacquea me e molti altri allievi. E questo non ce lo dimenticheremo mai.

    RispondiElimina