sabato 10 luglio 2010

Paul el Pulpo...

Altro week-end all'asciutto... uffa...
Ma non mi lamento. Mi preparo per il Rec-Deco Instructor, programmo e organizzo il fine settimana per il mio allievo Nitrox (ovvia scusa per spararci un weekend di tuffi alla Gallinara con la dolce compagnia delle nostre rispettive Buddy), spunta una prima possibile-comoda-vicinissima data per il secondo atto del KT Project.
Tante cose, insomma. E poi si avvicinano le vacanze, quest'anno semplici e vicino a casa, ma pur sempre desideratissime. Almeno avrò tempo di cominciare l'Adv per la mia Buddy sviluppandolo come piace a me, con calma, un'immersione dopo l'altra con difficoltà graduale e crescente, sempre suoi impegni permettendo.
Oltre a finire l'Open ai due allievi che non sono potuti venire al mare a fine maggio (memo: mettere le loro cartelle-allievo in valigia).
L'importante è essere vicino al mare... già quello è più che sufficiente per stare meglio.

E per l'autunno altri progetti, altre cose da sistemare, un viaggio da cominciare a progettare sul serio. E poi mi aspetta il nuovo corso tecnico con Walter: ho pagato la quota per la certificazione con sei mesi di anticipo, giusto per farvi capire quanto non sto nella pelle!!! ;-P
Una volta raggiunto anche quello step e acquisita la giusta esperienza, con calma, senza fretta, mi attende il traguardo, QUEL traguardo che altro non è che un numero simbolico, ma che rappresenta tutto ciò che fino a due anni fa credevo perso e che ora è qui a portata di mano. Sento di potercela fare, con l'opportuno addestramento, studio, impegno e -soprattutto- passione... e quella non manca.
E' bello avere un traguardo ed è bello lavorare per raggiungerlo, un piccolo passo alla volta, gustandosi il viaggio, acquisendo esperienza, crescendo come uomo, come subacqueo e come istruttore.

Ma c'è tempo prima di allora e c'è tanto lavoro da fare... e per ora non so nemmeno quando riuscirò a preparare attrezzatura e borse per sabato prossimo!!! :-\ Beh, la notte porta consiglio, nel senso che mi ridurrò a prepararle di notte! ;-)

NOTA DEL GIORNO: ovviamente sono anch'io un fan di Paul. Non essendo il polpo un animale dotato di natiche vere e proprie, nel suo caso non si può assolutamente parlare di "culo", quindi la sua non può essere altro che chiaroveggenza. Inoltre il cefalopode mi sta particolarmente simpatico visto che è dal giorno della nostra misera uscita che tifo Spagna. ;-)

Nessun commento:

Posta un commento