venerdì 19 aprile 2013

L'improbabilità infinita...

21 marzo 2013 (notte tarda...)

Sigla:


Già, perché quando finalmente realizzi che è successo l'insuccedibile, che l'Evento, "The One" si è reso manifesto in tutta (e nonostante) la sua infinita improbabilità, beh c'è poco da fare.
In attesa di tornare alla realtà e rimboccarsi le maniche non riesco a fare altro che stilare un sarcastica pro-con list, aiutato da zuccheri, alcool e (al più presto) THC. Che non sono la soluzione, intendiamoci, ma in questo momento fottesega e preferisco stortarmi piuttosto che raddrizzarmi.

Ma andiamo oltre.

ASPETTI POSITIVI
1. Ascolto giustificato di splendida sad pop music. Più il testo è struggente, più ci si sente compresi da artisti che ti stanno vicini in questi momenti perché sanno che compri qualunque cagata su iTunes. Quindi eccovi i miei 0,99 euri, in cambio chiedo solo accordi in Si b, Re m, terze diminuite, accompagnati da voci di belle fighe dallo sguardo triste.

Exempli gratia:



2. Diversificazione musicale. Corollario al primo punto, si rende necessario per un po' evitare certi pezzi che richiamino alla mente ricordi ancora troppo vividi e dolorosi. Ecco che allora si pesca nei back-up roba inascoltata da tempo o del tutto mai ascoltata. Quanto mi garbava la musica celtica... ne ho giga su giga. E ho rivalutato i System of a Down, magari non i testi, ma certa musicalità è unica. W il metallo...

3. Tempo libero. Per lo più recuperato di notte grazie a intoppi nel passaggio veglia-sonno e a risvegli tachicardici contro i quali non ha molto senso lottare.

4. (diretta conseguenza del punto 3) Aumento della cultura. Quasi divorato un libro in tre giorni. Già pronto il prossimo.

5. (seconda diretta conseguenza del punto 3) Aumento della Forma Fisica. La maggior parte degli uomini nella mia situazione si ficcano sotto un bilanciere e cominciano a gonfiarsi, nutrendosi di soli bianchi d'uovo e bresaola. Io per fortuna non sono impazzito del tutto e ho ripreso a correre. Faccio già 6 km. Fico.

6. Alimentazione squilibrata. Va nei "pro" perché è divertente mangiare nei luoghi e negli orari più disparati. Si apprezzano anche le piccole cose, tipo che il Mc di Binasco nel weekend sta aperto 24 su 24. Sono cose belle.

7. Piacevole Insensibilità. Così ben trasposta in musica dai Pink Floyd (vabbé, se non l'avete capita è qui), è quella condizione di cinismo che sebbene possa essere annoverato tra gli aspetti negativi in realtà regala un vantaggioso distacco nei confronti di eventi che altrimenti turberebbero. Mi spiego: cose come la disastrosa situazione socio-politica del nostro Paese, le dimissioni storiche del Papa, la crisi globale... tutte cose che mi restano del tutto indifferenti e che quando sono particolarmente ben disposto mi ispirano espressioni gggiovani tipo "fottesega", "fregancazzo" o "puppatemilafava". Se invece sono proprio inverso, di fronte a questi pezzi di storia mi limito a digerire a voce molto alta (anche grazie al punto 6).

What else...

ASPETTI NEGATIVI
- Tutto quanto non compreso nell'elenco "ASPETTI POSITIVI".

That's all, folks!
:-\

Nessun commento:

Posta un commento