martedì 3 maggio 2011

Gaudeamus igitur!!!

Da non crederci... è già passata una settimana dal giorno in cui la mia bella è diventata Dottoressa per la seconda volta!!!
Sembra ieri, anche perché è stato divertentissimo festeggiare per ben tre volte...quattro se consideriamo il brindisi subito dopo la discussione. Beh, un evento di tale portata non poteva essere celebrato di meno.


Certo che per i laureandi dev'essere un'emozione davvero forte. Personalmente ho vissuto il momento della discussione della mia bella con un trasporto totale: l'ho vista spendere intere giornate su quella tesi, passare notti in bianco, rinunciare a tante cose. Un totale di nove mesi di passione per la consegna, più un altro in attesa della discussione. Non è poco... Ma ne è valsa la pena. Sentire Stefania rispondere con agilità ed in un unico fluido discorso alle domande a raffica che le venivano fatte, vedere i commissari così entusiasti del lavoro svolto tanto da mettersi a discutere tra di loro sull'argomento, per poi arrossire ed ammutolirsi di fronte ad un'inattesa "Pornopalla" (grande Ste... un vero mito...). :-D
Ed essere il primo ad arrivare all'università per sostenere la candidata, vederla alternare momenti di agitazione a momenti di ilarità, divertirsi con le amiche a prendere in giro i ciellini (un po' per vocazione, un po' per distendere l'atmosfera), l'emozione delle formule classiche recitate con toni altisonanti, l'applauso finale (anche troppo anticipato), scoprire che la commissione ha assegnato alla tesi tutti gli 11 punti disponibili, trattenere le lacrime alla parola "Dottoressa"... Una serie di piccole grandi emozioni, tutte vissute, tutte meritate, tutte attraversate da un moto di immenso orgoglio per la mia Stefania e dalla sensazione di aver fatto un buon lavoro nel modo in cui ho voluto fortemente vivere insieme a lei questo percorso, accompagnandola sempre, passo dopo passo.

Sono incredibilmente felice per lei e ho cercato di festeggiarla più volte per trasmetterle il più possibile di questa mia gioia. Perché so quanto sia bello un sogno che si avvera e quanto sia importante vivere con ogni nostra fibra la felicità che ne deriva... Perciò per completare i festeggiamenti ora si preparano i bagagli e le gambe per l'annuale appuntamento con lo "Swing Brother Swing!" festival... Bologna arriviamoooooo!!!!! :-D

Nessun commento:

Posta un commento