giovedì 15 aprile 2010

Gaudeamus!!!!!

Ieri sera i miei pupilli dell'OWD hanno superato i tanto temuti quiz!!!!!
Mille complimenti, ragazzi. :-)
Osservarli mentre, concentratissimi, facevano scorrere le matite lungo le righe e le colonne delle tabelle mi ha riempito di orgoglio. E poi, durante le correzioni, sentirli discutere tra di loro con passione di argomenti di cui fino a sei settimane fa non conoscevano nemmeno l'esistenza... che emozione.
Ma soprattutto ti rendi conto di aver fatto un buon lavoro quando, attraverso ragionamenti impeccabili, risolvono dubbi e incertezze tra di loro, senza quasi che tu intervenga se non per dare loro l'imbeccata nella direzione giusta.
Un bel gruppo, eterogeneo quanto preparato e affiatato che, ovviamente, ora non vede l'ora di andare al mare. Come li capisco ;-)
Tra poco il mare sarà popolato da altri 7 affiatatissimi bubble-makers...

Una piccola menzione d'onore va al piccolo Davide, giovanissimo allievo di 4° elementare (!!!) che a soli 10 anni ha affrontato una difficile prova pensata per gli adulti, arrivando alla fine con un risultato strabiliante... e che con una tenerezza infinita mi ha chiesto se quest'estate, almeno una volta, lo raggiungo a Borghetto e lo accompagno sott'acqua... MA CERTO!!!!!

Ricordo che l'anno scorso, mentre si scherzava goliardicamente su tutto quello che gli allievi fanno patire a istruttori e divemaster, un mio allievo mi chiese "perché lo fai?". Beh, ogni giorno mi rifaccio quella domanda ed ogni giorno riesco a darmi una risposta diversa... :-D

Nessun commento:

Posta un commento