martedì 18 maggio 2010

Crepúsculo...

Piccola menzione d'onore ad una mia nuova quanto inattesa passione (la definirei piuttosto una "scimmia" vera e propria) per la saga vampiro-lupesca di Twilight.
Complice la curiosità instillatami dalla mia buddy e dal fatto che fino a poco fa anche lei era un po' scettica nei confronti del fenomeno, devo ammettere di essermi totalmente ricreduto: una bella storia, che riesce ad essere originale in un contesto ormai fin troppo stereotipato. Accidenti, la Meyer ha creato personaggi originalissimi ai quali non si può non voler bene o male, a seconda dei propri gusti personali, regalandoci un ottimo equilibrio tra sdolcinatezze e tamarrate impensabili. Ci si riconosce un po' di Blade e un po' di Underworld, ma punta molto più dritto al cuore. =-)

Risultato...
Twilight: letto in 10 giorni
New Moon: letto in 5 giorni
Eclipse: letto in 4 giorni

Ora mi attende Breaking Down. Per ora Eclipse è il più tamarro (e il trailer del film lo conferma), ma New Moon è il più toccante.
E se proprio volete saperlo... Jasper ed Alice in testa alla classifica, Edward è un mito quindi resta fuori concorso, Jacob è un buffone inutile e fastidioso, Bella è un ottimo personaggio, opportunamente complesso e vivo, ma pur sempre un po' troppo zoccola... ;-)

Siamo sempre lì: mai dare nulla per scontato, perché se ci facciamo vincere dai preconcetti e dal "sentito dire" ci perdiamo tante di quelle belle cose...

NOTA SUBACQUEA: i "freddi" non sentono freddo (per l'appunto) e non annegano, nel senso che possono tranquillamente evitare di respirare, lo fanno solo per abitudine. Ergo con una maschera e un paio di pinne si potrebbe andare ovunque. Invidia tremenda invidia... :-[
Nei posti affollati il gruppo ARA andrebbe indossato comunque, per evitare di dare nell'occhio e finire smembrati dai Volturi, ma volete mettere i vantaggi? Zero sangue + zero ventilazione = zero inerte che rompe le scatole. E poi un mono da 15 litri (anche vuoto) durerebbe tanto, ma proprio tanto.
Sempre più invidia... :-\

Ciuaz!!!!

3 commenti:

  1. ma soprattutto: quando cazzo lavori se hai tanti giorni di seguito per leggere e finire un libro intero ?!?!?!?!?

    Aa.

    RispondiElimina
  2. Eh già.... INVIDIA, hai detto bene! Certo che se hai addirittura un'isola tutta tua il problema di essere scoperto non si pone. Sai che bello partire per il weekend e dire "domani vado a fare le immersioni nella mia isola"!!!!!Fantastico!

    RispondiElimina
  3. @Ste: già, ma chi ci torna a casa, dopo??? ;-)

    @Aaron: beh, ho una lettura piuttosto veloce e quando un libro mi scimmia me lo porto ovunque e mi ci attacco appena possibile: la sera, al mattino, in pausa pranzo, mentre aspetto i clienti, al cesso... :-D

    RispondiElimina