lunedì 25 giugno 2012

I love that smell in the morning...

Che emozione... chissà da dove nasce il fascino delle armi, ma chi ne è colpito, come il sottoscritto, non può negare il fatto che impugnare una spada, una mazza, un'ascia, una Glock, un LCR Smith&Wesson oppure un cazzutissimo Calibro 12 dia una certa soddisfazione.

Si può essere tacciati come guerrafondai, esaltati, buffoni, nazi-fascisti, violenti, insensibili o semplicemente subire semplicistici richiami a falliche interpretazioni freudiane... ma non andiamo a cercare minchiate dove non ci sono.
Se le armi in qualche modo vi attirano, imparare ad usarle bene è un'attività impegnativa, un percorso di allenamento e apprendimento che coinvolge mente e corpo, che insegna a combinae concentrazione, respiro, posizioni del corpo e che in fondo non fa male a nessuno. Sono create per offendere altre persone, vero, ed è addirittura più facile farsi male da soli, perciò ancora di più bisogna sapere maneggiarle con cura e perizia.
In fondo, andando a vedere concetti di base, filosofie e l'attività mentale e fisica necessaria, anche l'uso CORRETTO e COMPLETO di una spada medievale o di una pistola altro non sono che forme di arte marziale.

Ma soprattutto ragazzi... è dannatamente divertente!!!! =-)
E poi l'odore... se siete subacquei sapete bene quanto sia appagante il profumo di neoprene quando si entra in un negozio o quando si indossa una muta: sa proprio di "Subacquea".
Beh, anche quello della polvere da sparo bruciata mescolato al metallo e al ballistol non scherza... :-P


Nessun commento:

Posta un commento