lunedì 25 giugno 2012

I love that smell in the morning...

Che emozione... chissà da dove nasce il fascino delle armi, ma chi ne è colpito, come il sottoscritto, non può negare il fatto che impugnare una spada, una mazza, un'ascia, una Glock, un LCR Smith&Wesson oppure un cazzutissimo Calibro 12 dia una certa soddisfazione.

Si può essere tacciati come guerrafondai, esaltati, buffoni, nazi-fascisti, violenti, insensibili o semplicemente subire semplicistici richiami a falliche interpretazioni freudiane... ma non andiamo a cercare minchiate dove non ci sono.
Se le armi in qualche modo vi attirano, imparare ad usarle bene è un'attività impegnativa, un percorso di allenamento e apprendimento che coinvolge mente e corpo, che insegna a combinae concentrazione, respiro, posizioni del corpo e che in fondo non fa male a nessuno. Sono create per offendere altre persone, vero, ed è addirittura più facile farsi male da soli, perciò ancora di più bisogna sapere maneggiarle con cura e perizia.
In fondo, andando a vedere concetti di base, filosofie e l'attività mentale e fisica necessaria, anche l'uso CORRETTO e COMPLETO di una spada medievale o di una pistola altro non sono che forme di arte marziale.

Ma soprattutto ragazzi... è dannatamente divertente!!!! =-)
E poi l'odore... se siete subacquei sapete bene quanto sia appagante il profumo di neoprene quando si entra in un negozio o quando si indossa una muta: sa proprio di "Subacquea".
Beh, anche quello della polvere da sparo bruciata mescolato al metallo e al ballistol non scherza... :-P


martedì 5 giugno 2012

Il Paguro Bernardo...

 

Che bello... dopo 3 giorni ho ancora la testa tra le nuvole...
Perché giornate come quella di sabato scaldano il cuore e ti fanno capire quanto è bello questo sport, quanto è bello stare con belle persone. E il neo-gruppo dei draghetti marini ha affrontato vento, correnti e mare mosso pur di godersi un altro paio di tuffi in compagnia. Qualche intoppo c'è stato, ma in fondo tutti hanno affrontato la giornata con un bel sorriso sulle labbra, anche chi (per stavolta) ha lasciato vincere il mal di mare. Il mare certe cose le sente e infatti ci ha ringraziato con una visibilità buona, con la solita pioggia di anguilliformi (quattro murene tutte assieme!!!) e di scorfani (uno dei quali particolarmente innamorato di me), ma in più con le gradite sorprese di tre polpi e di un inaspettato enorme Paguro Bernardo super-accessoriato: ben tre anemoni cicciosi sulla conchiglia!!! Ovviamente non ci siamo potuti esimere dal pedinarlo ad oltranza, mentre lui probabilmente ci mandava a quel paese augurandoci ogni male. :-P
E che soddisfazione vedere i miei draghetti crescere e la mia buddy non fare una piega nonostante il mare così cattivo... Brava amoreeee!!!! =-)

Ora si attende con ansia la prossima uscita... ;-)

 p.s. mi sono scoperto grande lettore di etichette dell'acqua... X-DDD