mercoledì 25 agosto 2010

Belle scoperte...

Martedì 3 agosto
Scoprire...
...che la subacquea può essere un pretesto per conoscere persone con cui scopri di trovarti particolarmente in affinità.
...che anche quelle persone si trovano bene con te, tanto da raggiungerti al mare per passare del tempo tutti assieme.
...che all'interno di un porto turistico dilaniato da un anno e mezzo di lavori in corso sopravvive un piccolo-diving center portato avanti da gente simpatica, sorridente, semplice, in gamba.
...che mettendo assieme le persone di cui sopra e il piccolo diving-center, una giornata di immersione si trasforma in una lunghissima serie di pretesti per ridere a crepapelle.
...che si ride per un viaggio in gommone nel mare mosso, per una lunga attesa in superficie dopo l'immersione nello stesso mare peraltro assediati da una temeraria medusa, per il mal di mare di chi non è sceso in acqua, per un ristorante che ci rimbalza perché il cuoco “non ha voglia” (giuro... ho testimoni, mi ha detto cosi!).
...che la mia buddy sta sviluppando un occhio subacqueo sopraffino, riuscendo a vedere tutto quello che a noi sfuggiva, compresa una cernia memorabile.
...che per me non c'è più subacquea ricreativa o tecnica, ma un unico modo di immergermi caratterizzato da una più raffinata percezione dell'ambiente che mi circonda, delle condizioni del mio organismo, delle esigenze della mia buddy. E che le tecniche che ho appreso nell'ultimo anno trovano spazio in ogni singolo tuffo, dal più complesso al più semplice. E che trasmetto facilmente questa nuova coscienza a chi si immerge con me, che dimostra di apprezzare quelle piccole “stranezze” (ciascuna opportunamente giustificata) che in fondo danno così tanta sicurezza in più.

Ogni giorno è speciale. Oggi, però posso ringraziare di cuore Stefania, Christian, Ramona e lo staff del Marina Diving Center per aver contribuito a renderlo tale e perché essere circondato da persone meravigliose non ha prezzo.

:-)

Nessun commento:

Posta un commento